28 aprile 2014 Francesca Elisabetta

Buon Compleanno FamigliaBlog!

FamigliaBlog compie un anno di vita.

Le problematiche affrontate da Famigliablog sono state molte, dalle più classiche e scontate come le questioni di separazioni, divorzio ed affidamento dei figli minori, a quelle più particolari e poco conosciute come la Kafalah e l’affido etero famigliare.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare uno spazio in cui il diritto di famiglia possa diventare comprensibile e conoscibile a tutti coloro che vorranno dedicarci cinque minuti a settimana del loro tempo, per diventare nostri lettori abituali.

Conoscere è il primo passo verso una soluzione.

cupcake primo compleanno famigliablogConoscere i propri diritti e capire quali siano i nostri doveri è il primo passo per diventare dei genitori responsabili, dei figli consapevoli e dei conviventi rispettosi.

Conoscere ci rende persone migliori.

Oggi viviamo immersi in una grande biblioteca digitale liberi di attingere ad ogni fonte di sapere.

La conoscenza ci rende liberi, è diventata l’unica nostra vera ricchezza ed è per questo motivo che dovrebbe essere elargita con generosità.

Noi di FamigliaBlog crediamo fermamente nella condivisione universale della conoscenza e nella rielaborazione creativa e comprensibile di quei contenuti tecnico-giuridici che spesso sono ad esclusivo appannaggio degli addetti ai lavori.

Ogni settimana, attiggendo dalle fonti più accreditate quali le leggi, regolamenti, decreti, sentenze di Tribunale e della Suprema Corte di Cassazione, cerchiamo di estrapolare i principi più importanti e rilevanti in essi espressi, rielaborando il linguaggio dal “legalese” all’italiano, perché diventino di dominio pubblico.

Attraverso la lettura dei nostri post è possibile venire a contatto con molti casi che hanno condizionato molte vite.

Comprendere come sono state affrontate e decise le problematiche famigliari altrui, ci offre una grande possibilità di scegliere se e come risolvere le nostre.

Ogni settimana aggiorniamo il nostro blog con un nuovo argomento, un nuovo consiglio e riflessione.

Dal mese di Settembre prossimo, invece, cominceremo a studiare il diritto di famiglia degli altri ordinamenti europei ed extraeuropei per compiere un’ analisi comparativa vantaggiosa e spendibile anche nella nostra cultura giuridica.

Inoltre, da gennaio 2015 sarà operativo uno spazio video dedicato alle interviste, presentazioni e reportage di FamigliaBlog ed una rubrica mensile intitolata FamigliaBlog Eventi nella quale verranno segnalati e pubblicizzati tutti gli eventi degni di nota che si terranno in Italia e le iniziative direttamente promosse dal nostro team.

Quest’anno sono state visualizzate 40.542 pagine da oltre 18.800 visitatori unici di età compresa tra i 24 e i 54 anni, gli argomenti che hanno suscitato il maggior interesse sono stati quelli inerenti le tematiche del femminicidio, la violenza domestica e, ovviamente, le separazioni ed i divorzi.

Get in touch with us! Continuate a seguirci perché le persone più importanti per noi siete voi, i nostri lettori !

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *