29 agosto 2013 Francesca Forani

L’importanza di fare rete. Il portale mammemarchigiane

logo sito mammemarchigianeHo incontrato Silvia Alessandrini Calisti, donna intraprendente, creativa e piena di energia.

Due lauree alle spalle e mamma di due fantastici bambini.

Sembra aver trovato la formula magica per coniugare lavoro e famiglia mediante la creazione del sito web  www.mammemarchigiane.it.

E’ una vera e propria one woman band: ha, infatti,  ideato, creato e gestito il portale rivolto alle attuali e future mamme della regione Marche.

L’incessante lavoro di Silvia ha trasformato il mammemarchigiane.it in un luogo virtuale di incontro per tutte le Mamme dell’intera regione, in virtù del costante aumento di pubblico registrato nel tempo, avvenuto gradualmente, proprio come una famiglia che cresce.

mammemarchigiane.it NON è un’associazione,  ma un SITO WEB e un’impresa individuale: un luogo di incontro virtuale ed  allo stesso tempo concreto,  in grado di offrire una rete di collegamento e supporto alle future mamme, alle neomamme e alle mamme marchigiane, attraverso la pubblicazione di informazioni utili, notizie, riflessioni, commenti, consigli e servizi.

Il nome collettivo ‘mamme marchigiane’ testimonia  l’opportunità concessa  a tutte le mamme di riunirsi virtualmente, tramite il portale, costituendo così una grande Community delle Mamme della Regione Marche.

Non mancano anche occasioni di incontro fuori dal web, periodicamente rese note nel  portale.

Nel sito, inoltre,  è possibile mettere a disposizione di tutte le mamme la propria esperienza ed entusiasmo, scrivendo commenti in fondo ai post pubblicati o inviando per email consigli, suggerimenti e segnalazioni.

Il sito propone, promuove ed organizza iniziative di vario genere, come il servizio Baby sitter Servizio Cerco e offro Collaboratrice DomesticaMercatino dell’usato on line , incontri con specialisti e su argomenti di comune interesse, collaborazione con ONLUS e associazioni del territorio, presentazione di libri a tema, recensioni libri, racconti dei luoghi per bambini nelle Marche, Mappa dei locali child friendly e molto altro.

Da oggi,  inizia la collaborazione tra Famigliablog e mammemarchigiane.it mediante la creazione di spazi condivisi di interazione e comunicazione.

Quindi nello spirito  della CON-divisione  e Collaborazione: FACCIAMO RETE !

Comment (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *